• /
  • GERMANIA E TOUR DELL'AUSTRIA

GERMANIA E TOUR DELL'AUSTRIA
19/04/2017 11:41:34

GERMANIA E TOUR DELL’ AUSTRIA

KONIGSSEE-SALISBURGO–LINZ-STEYER-MELK-VIENNA-EISENSTADT-RUST-GRAZ- HOCHOSTERWITZ

da 12 al 20 agosto 2017 - 9 giorni in bus

12 agosto: SEDE-BRESSANONE Riunione dei partecipanti in orari e luoghi da stabilirsi. Sistemazione in bus G.T. e partenza per Bressanone. Soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo in ristorante. In serata, arrivo a Bressanone o zone vicine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

13 agosto: BRESSANONE–BERHTESGADEN- Lago Königssee-SALISBURGO Prima colazione in hotel. Partenza con bus e transito per l’Austria. Arrivo a Berhtesgaden (Germania). Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del centro storico e del Lago Königssee. Facoltativa escursione in funivia sul Obersalzberg monte delle Alpi bavaresi ove si può visitare il "Nido dell'Aquila" Bergof,, uno chalet di montagna che Hitler si scelse come abitazione estiva. Al termine, proseguimento per Salisburgo o zone vicine. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

14 agosto: SALISBURGO Pensione completa in hotel. Mattina visita della città con guida. La città, vive oggi del mito di W.A. Mozart, il genio della musica che qui nacque e visse fino alla prima giovinezza. Visita guidata del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, in particolare si visiteranno il maestoso Duomo barocco (interno), la Piazza della Residenza con i Palazzi e le Chiese dei Principi Arcivescovi (esterno), il suggestivo intreccio di viuzze ed abitazioni medievali che si snodano attorno alla centralissima Getreidegasse, dove si trova anche la casa natale di Mozart (esterno). Pomeriggio libero per visite individuali e shopping.

15 agosto: SALISBURGO-LINZ Prima colazione e partenza per Linz. Arrivo, incontro con la guida e visita della città. Vedremo la Hauptplatz (Piazza principale) con il vecchio municipio (del 1513) e la Colonna della Trinità (1723), il vecchio Duomo, del 1678, e il nuovo Duomo, del 1935 (la più grande chiesa dell'Austria con una capienza di 20.000 persone), lo Schloss (castello) sul Römerberg, del '600. La collina Pöstlingsberg (alta 539 m), sulla riva nord del Danubio con il Santuario del 1747. Sistemazione in hotel, pranzo. Pomeriggio libero per visite individuali e shopping, cena e pernottamento in hotel.

16 agosto: LINZ–STEYER-MELK-VIENNA Prima colazione e partenza. Sosta a Steyer, cittadina antica e piena d’atmosfera, che dal 1695 venera una statuina in cera di Gesù Bambino che, secondo la tradizione, guarì l’organista e maestro di coro Ferdinand Sertl, malato di epilessia, che l’aveva collocata nella cavità di un tronco di pino, dove tutti i giorni andava a pregare. L’evento ebbe una così vasta eco che, in breve tempo, fu costruito un santuario, dove la figurina è stata collocata e, molto più tardi (1950), fu aperto un Ufficio Postale natalizio, che smista migliaia di lettere indirizzate a Gesù Bambino. Proseguimento per Melk, pranzo in ristorante. Pomeriggio visita dell’Abbazia di Melk. Proseguimento per Vienna. Sistemazione In hotel, cena e pernottamento.

17 agosto: VIENNA Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico della città di Vienna con guida locale. Visita del Duomo gotico di Santo Stefano, la Cripta dei cappuccini. Percorrendo l’elegante viale del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura, si potranno ammirare luoghi ed edifici con i quali l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza. Pomeriggio visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze). A seguire, sosta al Castello Belvedere. Cena in un caratteristico Heuriger viennese sulle colline di Grinzing. Rientro in hotel. Pernottamento.

18 agosto: VIENNA-EISENSTADT-RUST-MORBISCH-VIENNA Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione nella Regione del Burgenland. Mattina visita della cittadina di Eisenstadt, capoluogo del Burgenland. Visita del barocco Castello Esterház. Proseguimento per Rust. Pranzo in ristorante. Questa graziosa cittadina sulla riva del Lago Neusiedl è famosa per il vino e per le cicogne che ogni anno scelgono i tetti di Rust come "residenza estiva". Il Lago Neusiedl, il più grande lago dell'Austria , il secondo in Europa, si trova al confine tra Austria e Ungheria, è un paradiso naturalistico.

19 agosto: VIENNA-GRAZ-UDINE Prima colazione e partenza. Arrivo a Graz e visita del centro storico con guida. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Regione della Carinzia. Arrivo a a Launsdof e visita del Castello di Hochosterwitz uno dei più importanti castelli medievali austriaci chiamato “dalle 14 porte”. Partenza per Udine o zone vicine, sistemazione In hotel, cena e pernottamento.

20 agosto: UDINE-SEDE Prima colazione in hotel e partenza. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per il rientro in sede con soste di ristoro lungo il percorso autostradale. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 1.200,00

La quota comprende: Viaggio intero percorso in Bus G.T., sistemazione in hotel di 3*/4* in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo dell’9° giorno, servizio guida da programma, accompagnatore per tutto il tour, assicurazione medico/bagaglio, pedaggi autostradali, parcheggi, IVA.

La quota non comprende: Mance, bevande, facchinaggi, ingressi, extra di ogni genere.Tasse turistiche da pagare dai clienti direttamente nei hotels.

Supplemento camera singola € 190,00

Penalità di annullamento: Entro 30 gg. dalla data di partenza penale del 25% - da 29 a 15 gg. penale del 40% - da 14 a 9 gg. penale del 70% - da 8 gg. alla partenza penale del 100% - *giorni lavorativi* - Condizioni da catal. 2017.

Documenti: Carta d'identità valida per l’espatrio o passaporto aggiornato.





 +39 0824.338487

 +39 0824.338491

 teresa@magicosud.it

Magico Sud - P.IVA:01098310624 - Tutti i diritti sono riservati
Marketing 3.0 by Multimediaservice